I professionisti

Lo studio legale dell'Avvocato Karl Taber, con sede a Bolzano, si avvale della collaborazione di seri e rigorosi professionisti, che costituiscono uno staff altamente competente nella consulenza e assistenza stragiudiziale e giudiziale sia ai privati sia alle imprese. In particolare, il team legale è specializzato in tutti gli ambiti del diritto civile, del diritto commerciale e societario, del diritto fallimentare e del diritto del lavoro, ma è in grado di prestare un’attenta assistenza anche in tutte le controversie in materia di diritto penale, diritto minorile e diritto amministrativo.

Avv. Karl Taber

Ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Padova nell'anno 1978 con una tesi in materia di diritto del lavoro. In seguito ad un periodo di pratica forense presso un rinomato Studio legale di Bolzano, ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato nell'anno 1984 e l'abilitazione ad esercitare avanti alle giurisdizioni superiori nel 1997.
È inoltre iscritto all'elenco degli Avvocati abilitati al Patrocinio a Spese dello Stato e all'elenco dei Difensori d'Ufficio di Bolzano.
Dal 1983 al 1985 ha ricoperto la carica di vice Giudice Conciliatore a Bolzano.
Per molti anni ha svolto anche l’attività di Curatore fallimentare e di mediatore professionale.
Dopo aver maturato una consolidata esperienza professionale, tra cui quella in qualità di socio fondatore dello Studio Legale Associato con gli Avv.ti Fausto e Bruno Giudiceandrea, nel 2009 ha fondato lo Studio Legale Taber.
Vanta un’esperienza specifica in tutto il campo del diritto civile, commerciale e societario, fallimentare e diritto del lavoro. Presta inoltre assistenza in materia di diritto penale e amministrativo.

Lingue: italiano e tedesco.

 Avv. Sara Antonelli

Nel 2013 ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Trentocon il massimo dei voti e la lode. Il suo percorso universitario si è in parte svolto presso laGeorg-August-Universität di Göttingen (Germania), dove ha approfondito le sue conoscenze in materia di diritto civile e commerciale tedesco.
Nel 2015 ha conseguito il diploma della Scuola di Specializzazione per le professioni legali di Trento-Verona, dopo aver effettuato uno stage presso il Tribunale civile di Bolzano ed un tirocinio presso la Procura della Repubblica.
Nel 2017 si è abilitata all’esercizio della professione forense ed iscritta all’Albo dell’Ordine degli Avvocati di Bolzano. Ha successivamente conclusoil Corso di alta formazione in diritto degli affari organizzato dal Consiglio Notarile di Bolzano, avente ad oggetto le acquisizioni di imprese e di società.
Dall’anno 2013 collabora con lo Studio Legale Taber, occupandosi principalmente di controversie in materia di diritto civile, diritto commerciale e societario, diritto fallimentare e diritto del lavoro.

Lingue : italiano, tedesco e inglese.

Dott.ssa Cristina Mancini

Nel 2013 ha conseguito la laurea in Scienze Giuridiche presso l'Università degli Studi di Trento con una tesi in materia di diritto civile.
Dopo aver maturato una consolidata esperienza in qualità di segretaria presso alcuni rinomati Studi legali siti in Roma, dal 2004 al 2009 ha lavorato per lo Studio Legale Associato Giudiceandrea, Taber &Giudiceandrea.
Dal 2009 lavora per lo Studio Legale Taber, occupandosi principalmente di attività di segreteria, gestione della contabilità e degli adempimenti relativi al processo telematico, recupero crediti.
Nel 2016 è diventata Amministratrice di condominio, dopo aver positivamente frequentato un apposito corso di formazione organizzato da Anaci – Sezione Bolzano.

Lingue: italiano, tedesco, inglese e francese. 
Non esitate a contattare lo studio legale per ricevere una consulenza da un nostro avvocato civilista!
Share by: